IMPLANTOLOGIA GUIDATA

implantologia

La sostiruzione di elementi dentari mancanti tramite impianti permette una valida riabilitazione masticatoria evitando nel contempo il dover ricorrere ad applicazioni di protesi mobili o fisse su denti rimanenti, naturalmente perchè un impianto dia delle garanzie è necessario studiare il sito osseo plantare.

 

Presso lo Studio dentistico in maniera molto scrupolosa si applica la C.D. "Implantologia Guidata" che parte da una tac della zona interessata fatta eseguire dal paziente con in bocca una guida in resina preparata dal laboratorio che permette con fine precisione di valutare la densità dell'osso, il suo spessore e la posizione di strutture importanto con il nervo mandibolare nell'arcata inferiore e i seni mascellari in quella superiore.

 

Si confeziona quindi una "Dima Chirurgica" che applicata in bocca al paziente ci fa da guida alla esatta posizione dell'inserimento della vite.

Se esistono le condizioni di una buona qualità dell'osso valutata durante l'atto chirurgico si può procedere alla C.D. "Implantologia a carico immediato" che permette al paziuente già in prima seduta di avere provvisori fissi con riacquisizione immediata della funzione masticatoria senza limitazioni nell'alimentazione.

Share by: